Il laboratorio Zen Insieme ha mobilitato negli anni centinaia di volontari e operatori provenienti dal quartiere, dal resto della città e del mondo. Oggi può contare su uno staff affiatato e sul contributo e l’appoggio di una solida rete di realtà associative
Mariangela Di Gangi – Coordinatrice del Laboratorio Zen Insieme, è la referente per le reti e i rapporti istituzionali e per gli interventi territoriali nell’ambito della partecipazione, della rigenerazione urbana, del contrasto alle povertà e dell’innovazione sociale.
Maria Carmen Fasolo – Referente del Laboratorio Zen Insieme per i programmi educativi, per il supporto alla fragilità genitoriale e per i rapporti con i servizi territoriali.
Fabrizio Arena – Referente per i progetti e le attività in ambito culturale e per i tirocini formativi del Laboratorio Zen Insieme.
Gabriele D’Amico – Referente per gli interventi inerenti lo sport per l’inclusione sociale e i sani stili di vita.
Alessandra Notarbartolo – Referente del Laboratorio Zen Insieme per le attività promosse per valorizzare la differenza di genere e nell’ambito del contrasto e della prevenzione della violenza di genere.
Maria Romana Tetamo -Referente per la biblioteca di quartiere per ragazzi/e “Giufà”
(contatti: biblioteca@zeninsieme.it)
Enrico Galletto – Responsabile Amministrativo (contatti: amministrazione@zeninsieme.it)
Coordinatrice: Maria Carmen Fasolo
Staff: Fabrizio Arena, Gabriele D’amico, Giuseppe Quatrosi, Antonino Farina, Miriam Spinnato
Contatti: puntoluce@zeninsieme.it
Coordinatrice: Alessandra Notarbartolo
Staff: Maria Carmen Fasolo, Alessandra Notarbartolo, Rosalia Chiovaro, Valentina Morici.
Contatti: spaziomamme@zeninsieme.it
Luisa Costa – Laureata in relazioni internazionali, specializzata in progettazione europea, coordina l’area progettazione del Laboratorio Zen Insieme (contatti: progetti@zeninsieme.it)
Bruno Buffa – Dottore in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale ed esperto in Sistemi Informativi Territoriali, collabora alla programmazione e gestione degli interventi nell’ambito della partecipazione e della rigenerazione urbana.
Clara Triolo – Laureata in filosofia della conoscenza e operatrice sociale, cura i laboratori per l’invito alla lettura e gli interventi su safer internet.
Luca Delfino – Painter, graphic designer e operatore sociale, cura i laboratori e gli interventi di street art promossi dal Laboratorio Zen Insieme.
Francesco Bellina – Fotografo freelance, cura i laboratori di fotografia e di fotogiornalismo.
Valentina Morici – Bibliotecaria e ideatrice della biblioteca di quartiere per ragazzi/e “Giufà”.
Valentina Turrisi – Educatrice e pedagogista, cura i percorsi dei servizi educativi domiciliari.
Viviana Raccuglia – Psicoterapeuta e responsabile della supervisione per i servizi educativi territoriali e domiciliari.)
Ivan Brusa – Pedagogista e coordinatore dei Servizi Educativi Territoriali.)
Giovanna Cumbo – Pedagogista e coordinatrice dei Servizi Educativi Domiciliari.
Turi Benintende – Referente per il progetto “Io gioco qui”, un insieme di attività laboratoriali per promuovere la conoscenza e il senso di appartenenza al proprio territorio, nonché dei principali aspetti positivi e negativi che caratterizzano la qualità della vita degli abitanti del luogo.
Paolo Di Lorenzo – Già referente per i percorsi di turismo relazionale ed esperenziale, oggi è operatore peer per il progetto “Io gioco qui”.