Solo un velo di mascara? Macché, qui impariamo a prenderci cura di noi

Il trucco non è qualcosa di frivolo o di superficiale. Il trucco è passione, è un modo di esprimere il proprio carattere e mostrarsi al mondo, è una forma d’arte, è un divertimento. È un mezzo come tanti per sentirsi meglio nella propria pelle. Essere e sentirsi protagonisti della propria immagine, infatti, è un valido esercizio per la propria autostima e per la consapevolezza di sé.

Il trucco è anche divertimento, una parentesi leggera in giornate piene di impegni, un momento solo per sé e soprattutto un gesto di affetto verso se stesse che fa bene all’autostima.

Nel nostro laboratorio di MakeUp e Cura di Sé, assieme alla pratica, costruiamo anche uno spazio di discussione libera e aperta su tematiche legate al corpo, alla bellezza e all’immagine di sé, al valore della cura di se stessi, soffermandoci in particolare sui temi della cura della propria persona.

Questo perché crediamo fermamente che la vera bellezza venga da dentro, dal piacersi al di là dei difetti guardandosi con gli occhi di chi ci ama, e non ha nulla a che vedere con un bel rossetto…che, di certo, non guasta!