Dona un libro alla futura biblioteca dello Zen!

Dona un libro alla biblioteca dello Zen!“Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l’inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado…”
Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano.

Un progetto ambizioso quello di fondare una biblioteca, ma non ci piacciono le cose facili!
Stiamo costruendo una biblioteca per i più piccoli, per gli abitanti del quartiere ZEN, ma in generale per tutta la città.
Siamo profondamente convinti che la nostra biblioteca sarà un luogo in cui rendere accessibile democraticamente la conoscenza, un luogo adatto alla socializzazione e alla condivisione di interessi, un luogo di integrazione, di crescita culturale e sociale; sarà un centro per l’educazione e uno spazio in cui confrontarsi, un pezzo di identità del quartiere.
Per questo lanciamo la campagna “dona un libro allo ZEN!”: aiutaci a costruire la nostra biblioteca e abbraccia il quartiere con noi.

Accettiamo testi per bambini e adolescenti, opere letterarie, romanzi, saggi, fumetti, poesie, dizionari, enciclopedie, gialli, puoi portarli presso la nostra sede in via Mario Puglia al cooworking Moltivolti e chiedere di Clara:
Lunedi – mercoledi – venerdi : 9.00-13.00/15.00-19.00;
Martedì e giovedi 15.00 – 19.00

Altrimenti puoi chiamare Valentina (3298191656) o mandare una mail a info@zeninsieme.it

Se vuoi, puoi anche acquistare un libro per la nostra biblioteca presso la libreria Dudi, aderente all’iniziativa, che ti fornirà una lista dei nostri desiderata.