Anche quest’anno siamo giunti alla fine di Calciando in Rete.
Arrivato ormai alla sua quindicesima edizione questo torneo è diventato un appuntamento fisso, importante e irrinunciabile per i ragazzi dei quartieri palermitani e per la rete aggregativa che ogni anno, non senza fatica ma con grande impegno e abnegazione, si incarica di organizzare un evento che mette al centro lo sport come mezzo potente di conoscenza, scambio, inclusione e sfida alla povertà educativa.
Calciando in Rete nasce con la rete dei centri aggregativi di Palermo ed è un vero e proprio torneo, della durata di 6 mesi, che attraversa tutti i quartieri popolari della città di Palermo. L’obiettivo è la promozione di una sana cultura sportiva, unitamente alla cultura della non-violenza, della tolleranza e del rispetto delle persone, del patrimonio collettivo, valorizzando gli aspetti positivi di aggregazione, partecipazione, socialità e promuovendo una cultura che contrasti ogni tipo di razzismo e marginalità.
Articolato in quattro diverse categorie, il torneo coinvolge circa 20 associazioni, almeno 30 squadre e più di 300 ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 18 anni dei principali quartieri popolari della nostra città.
Vi aspettiamo quindi tutti il 5 giugno al Parco della Salute e al Nautoscopio per le fasi finali del torneo e per una grande festa.