UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI IMPORTANTI

Quello che ci aspetta è un weekend ricco di appuntamenti importanti, che vogliamo condividere con tutti e tutte, per festeggiare insieme i traguardi ottenuti e guardare al futuro con la consapevolezza di poter raggiungerne sempre di più, continuando a lavorare insieme.

FestaIl primo degli appuntamenti in calendario, venerdì, è forse quello a cui teniamo di più: abbiamo deciso di fare una grande festa con il quartiere e con amici, compagni di strada, sostenitori e chiunque abbia voglia di festeggiare con noi, in occasione della riassegnazione dei locali dell’ex asilo da parte del comune di Palermo, dove, grazie all’impegno della nostra associazione e alla collaborazione con Save the Children Italia, aprirà allo Zen 2 un Punto Luce, con un centro diurno per ragazzi dai sei ai sedici anni. Vi aspettiamo dunque venerdì 12 febbraio, a partire dalle 18:30, in via Fausto Coppi (padiglione 18), insieme al nostro vecchio amico Picciotto e a Dj Filippone.

12710735_966546980096907_4289643310198878741_oIl secondo evento che ci riguarda molto da vicino è il consueto appuntamento, giunto all’ottavo anno, col Carnevale Sociale, la festa che attraversa i quartieri di Palermo per portare colori, musica e allegria, ma che è anche un’occasione per parlare di diritti e immaginare insieme come vorremmo la nostra città. Il tema di quest’anno è “Siamo tutti sulla stessa barca”, perché la barca è il luogo della speranza ed anche quello della tragedia, quello dell’incontro e quello del viaggio. “Siamo tutti sulla stessa barca” vuol essere il nostro modo per abbattere i pregiudizi e per accorciare le distanze, per dire che differenze ed uguaglianza possono stare benissimo insieme. “Siamo tutti nella stessa barca” è il modo per riconoscere ciò che accomuna le mille vite diverse che in un modo o nell’altro riescono comunque ad andare avanti. Insomma, questo è il carnevale di tutte e tutti quelli che si barcamenano. La tappa finale arriverà sabato 13 febbraio allo Zen , promossa dall’Associazione Handala, Lievito Onlus e Laboratorio Zen Insieme. Il concentramento è alle 15 a piazza Zappa, armati di coriandoli e sorrisi.

One billion 2016Un altro appuntamento al quale vi invitiamo è One Billion Rising 2016, il flash mob contro la violenza sulle donne e sulle bambine, in contemporanea mondiale in tutte le città che aderiscono, in programma per domenica 14 febbraio. Quest’anno il focus è sul dramma dei profughi, in particolare donne e bambine costrette a subire violenze e stupri in quel viaggio disperato per salvare la propria vita, sui matrimoni forzati e sulle spose bambine. Ci incontreremo alle 10.30 davanti il teatro Massimo. Il ballo del flash mob sarà alle 11.30. Ricordate di vestire di nero e rosso!