One Billion Rising for Justice

onebillionIl Coordinamento antiviolenza 21luglio insieme ad Amnesty International Sicilia, Emergency Palermo e al Coordinamento Antitratta invita tutte e tutti il 14 febbraio alle 17 in piazza Vittorio Emanuele Orlando, davanti il Tribunale. Venite a ballare con noi per dire BASTA alla violenza sulle donne. Per esigere che vengano garantiti i diritti sanciti dalle leggi: certezza della pena, tempi veloci di giudizio e soprattutto il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza, sancito dalla legge 194 e quasi ignorato negli ospedali a causa dell’altissima percentuale di obiettori di coscienza tra chirurghi, infermieri e anestesisti.
Quando si violentano, picchiano, storpiano, mutilano, bruciano, seppelliscono, terrorizzano le donne, si distrugge l’energia essenziale della vita su questo pianeta. Si forza quanto è nato per essere aperto, fiducioso, caloroso, creativo e vivo ad essere piegato, sterile e domato.
Eve Ensler
Immaginate un miliardo di donne che raccontano le proprie storie, che ballano e parlano ad alta voce nei luoghi deputati ad amministrare la giustizia. Unitevi a noi, manifestate, comunicate, ballate! ONE BILLION RISING FOR JUSTICE è un invito a liberarsi dai confini, dagli obblighi, dalla vergogna, dal senso di colpa, dal dolore, dalla sofferenza, dall’umiliazione, dalla rabbia e dalla schiavitù. È un appello per promuovere una giustizia rivoluzionaria.
Monique Wilson, direttrice della campagna OBR mondiale.

N.B.
Vestiti di nero ma con qualcosa di rosso( una sciarpa, un fiocco, un fiore…) e se vuoi potrai acquistare, durante le prove, gli adesivi da attaccare sulla tua maglietta!
Associazioni aderenti al coordinamento antiviolenza 21Luglio: Le Onde Onlus, Mezzocielo, UDI Palermo, Più Donne Più Palermo, Mutazioni, Ass.Vigliena-Palermo, Giuristi Democratici-Palermo, Luminaria, Arcigay-Palermo, ArciDonna Palermo, Emily.
Associazioni aderenti a OBR 2014 Palermo ( in aggiornamento):Amnesty International Sicilia, Emergency Palermo, Coordinamento Antitratta, UISP – Sportpertutti Sicilia,Arvis-Palermo, Associazione Articolotre “Salvatore Rizzuto Adelfio”-Palermo, UISP-Palermo, Ass. Diaria, Body club Palermo Palestra, Marisa Benassai scuola di danza, Associazione Generando, Laboratorio Zen Insieme, CISS (Cooperazione Internazionale Sud – Sud), Associazione nazionale D.I.RE. (Donne In Rete contro la violenza), Centro Danza Nancy di Palermo