Laura Boldrini accoglie il nostro invito e viene allo Zen

“Siamo molto felici che Laura Boldrini, Presidente della Camera, abbia accettato di venire a visitare il nostro quartiere. – dice Mariangela Di Gangi presidente dell’associazione Zen Insieme – Crediamo che questo possa costituire un segnale importante per un quartiere che troppo spesso vede le istituzioni distanti, se non nella loro veste repressiva”.

La Presidente ha risposto ad un invito lanciato proprio dall’Associazione che da parecchi anni lavora sul territorio. La visita è prevista per domenica 13 marzo a partire dalle 11, quando le associazioni, i volontari e gli abitanti la accoglieranno per farle visitare l’area circostante viale Fausto Coppi (ingresso lato via PV46, allo Zen 2).
Inoltre la Presidente incontrerà alcune famiglie presso le proprie abitazioni.

“Speriamo di poter mostrare, – continua Di Gangi – insieme alle altre associazioni che operano nel territorio e alle cittadine e ai cittadini del luogo, quanto di positivo allo Zen esiste e quali sono i percorsi virtuosi attivi o che si possono attivare. Simbolico, infatti, è il luogo in cui accoglieremo la terza carica dello Stato: uno spazio recuperato con e per il quartiere, nel bel mezzo di una vera propria discarica a cielo aperto, una provocazione e allo stesso tempo una esortazione a chi di competenza, affinché si bonifichi e si ripensi, attraverso la più ampia condivisione con gli abitanti”. “Uno spazio che può essere certamente più utile come piazza – conclude – e come luogo di ritrovo per la collettività in generale, piuttosto che come ulteriore luogo abbandonato e destinato ai rifiuti”.