risultati e classifiche junior

#DistantiMaVicini abbiamo voluto far conoscere un po’ di storia del nostro amato Palermo in questi difficili giorni condizionati dal lockdown.

Nella categoria Junior ha vinto ADB che ha sconfitto in finale Fofa per 2-1.
Nella categoria Adulti ha invece vinto la squadra Ezio79 al termine di una finale terminata in parità, sia nei gol che nei voti fantacalcio. E’ stato necessario ricorrere ad uno dei criteri secondari per decretare in vincitore. Un po’ come nella spietata lotteria dei calci di rigore.

La partita di riferimento era Verona-Palermo 0-1 della stagione 2015/2016.
Vi sveliamo gli indizi:

– In un film, con diversi protagonisti palermitani, la squadra in questione è impegnata in una partita e gli viene assegnato un rigore contro. L’attrice protagonista del film ha vinto anche alcuni importanti riconoscimenti, tra cui il Golden Globe, nella corso della sua carriera
Nel film “L’arbitro”, del 1974, l’imperterrito fischietto Carmelo Lo Cascio, interpretato dall’attore palermitano Lando Buzzanca, concede un calcio di rigore in favore della Roma in un match contro il Verona. Nel film è protagonista anche Nicolo’ Carosio, compianto cronista palermitano, oltre che ad Ignazio Leone altro attore nostro concittadino. L’attrice protagonista del film invece era Joan Collins, vincitrice negli anni ’80 di un golden globe.

– La partita in questione suscitò diverse polemiche
Verona-Palermo 0-1 è ricordata non tanto per il risultato finale bensì per le clamorose polemiche dichiarazioni post gara del capitano dei rosanero Sorrentino nei confronti del proprio allenatore Davide Ballardini.

– Le gesta della squadra avversaria furono raccontate in un libro
“Questa pazza fede” dello scrittore inglese Tim Parks racconta la stagione 2000-2001 degli scaligeri.

– Un precedente tra le due squadre è rimasto indelebile nel cuore dei tifosi del Palermo
Il precedente in questione è quello del campionato di serie B 1981-1982 con lo splendido gol dell’indimenticato bomber rosanero Gianni De Rosa. Quella splendida rete al volo da fuori area di rigore, di puro istinto, ancora oggi è indelebile nella gente di Palermo.

Ma stavolta anzichè pubblicare il video della partita in questione, non essendoci riferimenti di azioni giocate bensi di una polemica post gara, vi congediamo dal FantaCalcioPalermo con il video del meraviglioso gol di Gianni De Rosa di quel Palermo Verona.

Qui i voti da scaricare:

Fantacalcio Junior Prima giornata.

Fantacalcio Junior Seconda giornata.

Fantacalcio Junior Terza giornata.

Fantacalcio Junior Ottavi di Finale.

Fantacalcio Junior Quarti di Finale.

Fantacalcio Junior Semi Finale.

Fantacalcio Junior Finale.