#distantimavicini

Anche noi con il nostro Spazio Mamme e il nostro Punto Luce, insieme a Save the Children Italia, siamo #distantimavicini.

Per mantenere forte il senso di comunità, per non smettere di nutrire le relazioni costruite, nei giorni scorsi ci siamo molto interrogati su come proseguire il nostro lavoro e su quale potesse e dovesse essere il nostro ruolo adesso.

Abbiamo quindi deciso di mantenere, se non addirittura di intensificare, il nostro impegno continuando a seguire le nostre ragazze e i nostri ragazzi nell’accompagnamento allo studio e le mamme, i bambini e le bambine nelle attività ludico/educative, anche se a distanza.

Abbimo attivato un servizio di monitoraggio/tutoraggio dei nuclei fragili a causa dell’emergenza covid-19, quindi uno spazio di ascolto e di orientamento a servizi.

Abbiamo inoltre attivato dirette facebook con esperti e specialisti e giochi interattivi a distanza come la Caccia al Tesoro e il FantaPalermoCalcio.

In ultimo abbiamo deciso di pubblicare a cadenza quotidiana, su Instagram e su Facebook, questi brevi tutorial che continuano #distantimavicini i nostri Laboratori di creatività, musica, cucina, lettura ad alta voce e attività motorie.

Buona visione.