Rigenerazione e partecipazione urbana con “Comunità visibile”

Continua, con due giornate di full immersion sui nostri spazi da recuperare, l’azione di rigenerazione urbana portata avanti dal progetto “Comunità visibile” realizzato con il contributo dell’Otto per Mille Valdese ed in collaborazione con Ground Action.

Come sempre nei progetti portati avanti dal Laboratorio Zen Insieme rigenerazione fa rima con partecipazione. In questi mesi abbiamo coinvolto infatti, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, la nostra comunità nelle operazioni di progettazione delle migliorie e della cura del giardino di via Primo Carnera e del nostro Orto.

Stiamo inoltre portando avanti il recupero di un altro spazio contiguo alla nostra sede e al grande giardino di via Carnera che diventerà un luogo dedicato alla socializzazione e e ai momenti assembleari e di incontro.

Partecipazione urbana che si declina anche nel coinvolgimento di altre realtà come Zisa Lab e Caravanserai che con “Crossing over design” stanno realizzando gli arredi serigrafati destinati ai nuovi spazi.

Come sempre vi agiorneremo sui risultati di questa importante operazione di recupero. Stay tuned.