Non solo un giardino: Il programma dei nuovi incontri

A poco più di un anno di distanza dall’inizio di questa avventura, che ha portato alla realizzazione del Giardino allo Zen, grazie a Manifesta Biennial, ritornano i nostri amici francesi di coloco e quelli pugliesi della Scuola del Terzo Luogo, per un nuovo “cantiere” di lavoro in giardino, realizzato stavolta grazie al sostengo di NOPLANETB 100000euroXsostenibilità punto.sud European Commission – Development & Cooperation – EuropeAid Poste Italiane Generas Foundation

Per noi è un momento tanto bello, quanto importante. La continuità dei percorsi è una cosa che ci sta tanto a cuore, perché sappiamo che è così che si mettono in sicurezza le buone pratiche. Insieme a Orto Capovolto e GroundAction, ma soprattutto insieme ai residenti, in questi mesi abbiamo continuato a curare e a far vivere quello spazio, che ci piace pensare come ad un’opportunità per la città tutta.

Per questo vi invitiamo ad essere presenti durante il cantiere, perché un giardino non è mai soltanto un giardino e, in questo caso più che mai, è soprattutto un’idea di comunità!