Il Carnevale Sociale e la valigia dei diritti. Al centro il tema della donna.

carnevalesociale2014“Giunto ormai alla sua sesta edizione, il Carnevale Sociale fa tappa allo ZEN. Quest’anno il tema scelto è quello della “valigia”, volendo mettere al centro di questa edizione il tema della mobilità e delle migrazioni come elementi fondanti della modernità. Se da un lato infatti le migrazioni rappresentano un arricchimento ed un valore, è sempre più vero che oggi si è spesso costretti a spostarsi alla ricerca di una fortuna che sembra allontanarsi sempre di più e sono molti i siciliani che si uniscono al fiume di persone che, partendo dal sud del mondo, vede l’Italia come luogo di passaggio.
Parlando di diritti, non potrà che essere al centro dell’attenzione anche la donna e le libertà ad essa ancora negate.
A partire dai tanti quartieri popolari della nostra città, che da cuore pulsante di Palermo stanno diventando luogo di crolli e desertificazione non solo materiale.
L’inizio della festa è previsto alle ore 15 a Piazza Gino Zappa e parteciperanno bambini di molti dei quartieri della nostra città, dallo Zen al Borgo Vecchio, dal Campo Rom a Villagrazia di Palermo, dal Capo all’Olivella passando per il Cep.”

[Best_Wordpress_Gallery id=”1″ gal_title=”Carnevale Sociale Tappa Zen 2014″]