Illuminiamo il futuro con Save the Children – Il programma degli eventi

Stampa

Dal 14 al 20 maggio entrerà nel vivo la campagna “Illuminiamo il futuro” di Save the Children Italia contro la povertà educativa. Saranno sette giorni densi di eventi per il Laboratorio Zen Insieme e per tutti i partner coinvolti nell’iniziativa. Quest’anno il tema della campagna è #italiavietatAiminori, una riflessione sui tanti spazi pubblici che versano in uno stato di degrado e abbandono e che è urgente e necessario restituire ai bambini.

Una battaglia, quella per il recupero degli spazi, che noi di Zen Insieme portiamo avanti da sempre e che ha cominciato a dare i suoi frutti, non solo con in nostro centro, ma anche con il campetto A. Parisi, con il giardino di via Primo Carnera e con tanti altri luoghi che abbiamo in programma di restituire ai bambini e alla comunità.

Oltre a tanti eventi diffusi su tutto il territorio nazionale Save the Children porta avanti anche una petizione, che vi invitiamo a sottoscrivere, per restituire ai bambini gli spazi pubblici abbandonati.

Questo l’elenco dettagliato di tutte le attività curate dal Laboratorio Zen Insieme con la collaborazione di tanti amici, enti ed associazioni:

Lunedì 14 Maggio: 

Ore 15:00 / Campetto A. Parisi

Match del torneo di calcetto “Calciando in rete”.

Martedì 15 Maggio:  

Letture ad alta voce

Ore 16:30 / Dudi libreria per bambini e ragazzi

Dudi – Libreria per bambini e ragazzi organizza un pomeriggio di letture ad alta voce.

Tutti a teatro!

Ore 21:00 / Teatro Biondo

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi assisteranno a “Liolà”, spettacolo conclusivo di una stagione che ha visto il Teatro Biondo concedere alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di assistere a tutti i suoi spettacoli.

Mercoledì 16 Maggio:

Le nozze di Figaro

Ore 18:00 / Teatro Massimo

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi assisteranno alle prove di “Figaro”.

Cinema in giardino

Ore 20:30 / Giardino di via Primo Carnera

Manifesta, la Biennale nomade di arte contemporanea, organizza, per i bambini e i ragazzi dello Zen2, la proiezione di “Lorax il guardiano della foresta”, nel giardino che stiamo realizzando insieme.

Giovedì 17 Maggio:  

Visita a Palazzo Reale

Ore 16:00 / Palazzo dei Normanni

La Fondazione Federico II consentirà alle bambine e ai bambini del Punto Luce di visitare gratuitamente il Palazzo dei Normanni, nell’ottica di promuovere la libera fruizione della cultura.

Conoscere la musica

Ore 16:30 / Circolo Arci Tavola Tonda

Workshop sulla musica popolare e sugli strumenti in essa utilizzati a cura del circolo Arci Tavola Tonda.

Venerdì 18 Maggio:  

Partecipazione a Tutto Mondo Contest

Sabato 19 Maggio:

“Lo Zen è uno spettacolo”

Ore 16:00 / Giardino di via Primo Carnera

Messa in scena di uno spettacolo di marionette “L’omino che piantava gli alberi”. I burattini, gli scenari ed il teatrino sono stati realizzati dai bambini e dalle bambine del laboratorio che hanno partecipato al progetto “Lo ZEN è uno spettacolo” di In Medias Res.

Domenica 20 Maggio:

Spettacolo In-side-out

Ore 11:00 / Teatro Massimo

Grazie alla collaborazione tra il Teatro Massimo e Save the Children, un gruppo di ragazzi e ragazze del Punto Luce Zen assisterà allo spettacolo In-side-out.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi